Informazioni
Il dottor Raffaele Misasi, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli nel 1981, specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1985 frequentando il Policlinico Gemelli, è iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Cosenza (Ordine della Provincia di Cosenza), esercita la sua professione in qualità di dirigente di primo livello presso la Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza, e come libero professionista nel suo studio di Rende.
Si occupa prevalentemente di ginecologia, endoscopia ginecologica (laparoscopia ed isteroscopia), ostetricia, infertilità di coppia, riproduzione assistita ed ecografia ostetrico-ginecologica bidimensionale e tridimensionale. Effettua interventi chirurgici maggiori (isterectomia laparoscopica, addominale e vaginale) e minori (isteroscopia diagnostica e operativa) presso la Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza.
Il dottor Raffaele Misasi è inoltre il referente della Banca del Cordone ombelicale di Reggio Calabria (Calabria Cord Blood Bank) per la donazione del sangue prelevato dal cordone ombelicale presso la Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza.
Nel 2012 e nel 2013 la Casa di Cura S.Cuore è risultata essere la prima in Calabria e tra le prime in Italia per numero di prelievi effettuati e per percentuale di bancaggio, cioè di sacche con un numero di cellule staminali uguale o superiore ad 1.500.000.000 (un miliardo e cinquecentomila), standard mondiale per essere ritenute idonee ad un eventuale rilascio ai fini trapiantologici.
Nel mese di Ottobre 2014 una sacca prelevata dal dott. Misasi e bancata presso la banca di Reggio Calabria (Calabria CBB), coordinata e diretta dalla dott.ssa Giulia Pucci, è stata rilasciata per salvare la vita di un paziente di Montpellier in Francia.
Donare è la chiave della vita. Donare è un atto d’amore.
Specialty
Degrees
Training
Work Days
- Tuesday
- Wednesday
- Saturday