Informazioni
Mi sono Laureato alla Seconda Università di Napoli all’età di 23 anni (1993). Negli anni successivi ho conseguito un master universitario in cardiochirurgia pediatrica e un master in cardiomiologia. Dopo i master ho conseguito la specializzazione in cardiochirurgia.
Successivamente sono partito per Londra per studiare la cardiologia pediatrica al St Thomas Hospital. Lì ho imparato come eseguire l’eco-colordoppler diagnosticando e curando tutte le cardiopatie pediatriche. Due anni dopo sono tornato in italia per aprire il reparto di cardiologia pediatrica al Monaldi, insieme al professor Carlo Vosa, facendo nascere così una nuova realtà in Campania e diventando uno dei primi in Italia in questo settore.
10 anni dopo ci siamo trasferiti in un nuovo reparto al Policlinico nuovo di Napoli dove attualmente continuo a seguire bambini cardiopatici. Nel mio percorso ho effettuato anche molte opere di volontariato per aiutare i bambini come: missioni umanitarie nei paesi arabi (Palestina, Iraq, Algeria), missioni con un camper medico in diverse zone campane, visitando migliaia di bambini e salvandone altrettanti.
Durante la mia carriera ho effettuato circa 50 pubblicazioni scientifiche che riguardano le cardiopatie congenite. Ai miei studi eseguo visite pediatriche e neonatali mediante ecocardiografie color doppler per rilevare qualsiasi imperfezione cardiaca, sia fisiologica che strutturale.
Specialty
Degrees
Training
Work Days
- Tuesday
- Wednesday
- Saturday