Lettere 2.0: “Rimozione di un grande fibroma in laparoscopia… grazie all’ottimo lavoro del Dott. Misasi”

 

“Buonasera, sono una vostra lettrice, Brunella Madio, di 35 anni, e vorrei tanti condividere la mia esperienza con voi, ringraziando di cuore chi mi ha preso sotto la propria ala.

Si parla tanto di malasanità in Calabria… e invece anche noi abbiamo il nostro fiore all’occhiello. Vi racconto la mia storia:

Ho scoperto di avere un fibroma di 10 cm ad aprile di quest’anno e tutti i ginecologi che mi hanno visitata mi avevano detto che bisognava fare il taglio cesareo per rimuoverlo, pechè era troppo grande.

Io, avendo una bambina piccola di 2 anni, avevo paura che dovevo stare troppi giorni ricoverata, così ho aspettato la telefonata dall’ospedale per l’operazione per 6 mesi, ma non è mai arrivata. Fino a quando mi sono decisa di recarmi su mia iniziativa al Sacro Cuore, da dove mi hanno convocata subito.

Il Dottor Misasi, unico e fantastico, dopo la visita mi ha detto che provava a rimuoverlo tramite laparoscopia, anche se non sarebbe stata una cosa semplice… Io gli dissi che ero nelle sue mani, che mi fidavo di lui e che volevo stare il meno possibile lontano dalla mia piccola. E così il giorno dopo mi ha operato insieme al figlio e a tutta la sua equipe.

L’operazione è durata circa 5 ore, ma è riuscito a togliermi completamente il fibroma con la laparoscopia non invasiva. Tutte le infermiere, le oss, la caposala, sono stati fantastici, di supporto prima e dopo. Anche solo per venire a vedere come stavo passavano dalla mia camera sempre con un sorriso stampato sulle labbra ed io non posso non ringraziarli tutti. Non mi sono mai sentita sola!

Vorrei che pubblicaste la mia storia per dare forza a chi come me soffre per queste cose e non sa come fare, non sa a chi rivolgersi, e per paura soffre. Se l’avessi saputo prima sarei andata subito da loro, senza soffrire per 6 mesi.

Grazie ancora!”

Bruna Madio

 

Link: Lettere 2.0: “Rimozione di un grande fibroma in laparoscopia… grazie all’ottimo lavoro del Dott. Misasi” – COSENZA 2.0